Vendita Diretta

Se volete acquistare pesce fresco direttamente dai pescatori della Cooperativa di Boccadasse, basta andarli a trovare sulla banchina della Darsena.
Contattateli telefonicamente e, mare permettendo, troverete sul mercatino pesce locale appena pescato, anche di varietà più povere e meno conosciute, ma assai prelibate.

Naselli, triglie, polpi, bughe e molto altro: la scelta sarà sempre su pesce di stagione, nella struttura realizzata in Darsena al centro dei 150 metri di banchina dati in concessione dal Comune di Genova all’Associazione pescatori liguri.
Il mercatino è aperto tutti i giorni, anche alla domenica.
Naturalmente la vendita è legata alle condizioni meteo marine, a garanzia per i compratori che il pesce appena scaricato dalle nostre barche sia freschissimo.
Visitate i nostri pescherecci, imparate i segreti della sfilettatura del pesce e salatura delle acciughe. Chiedeteci come cucinarlo: un consiglio giusto è pronto anche per te. Troverete non solo vendita diretta del pescato a “miglio marino zero…”, ma volendo anche un fritto misto appena fatto. I pescatori di Boccadasse vi aspettano!

 

top